giovedì 31 agosto 2017

Wrap up Agosto



Salve lettori! Il 31 agosto è una giornata che porta con sé malinconia e un’atroce consapevolezza: l’estate è finita. Ma per allietare la fine di questa giornata ho il piacere di condividere con voi le letture che in questo torrido mese di agosto mi hanno tenuto compagnia.


1 1) THE SIREN di Kiera Cass 

   Come si fa a dire di no a Kiera Cass? Dopo la serie di The Selection non potevo assolutamente perdermi questo romanzo dal retrogusto leggermente malinconico.

Kahlen è una sirena al servizio di Madre Oceano. Le sirene hanno un solo compito: procurare vittime a Madre Oceano, la loro voce è veleno puro per gli esseri umani e pertanto quando sono in mezzo a loro non possono emettere alcun suono; pena la morte degli esseri umani che le circondano. Kahlen è una sirena devota come poche a Madre Oceano: la cerca anche quando Lei non la chiama e non ha paura di rivelarLe ciò che la turba. Ciò che né Kahlen né Oceano si aspettavano è che la prima si innamorasse. Proprio così, Kahlen, sirena ubbidiente, si è innamorata di un essere umano fatto e finito: il bellissimo e premuroso Akinli. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Il mio giudizio:  


12)  REGINA ROSSA di Victoria Aveyard

   Il primo romanzo della intrigante serie di 

  Victoria Aveyard mi ha letteralmente stregato.


Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.


Il mio giudizio: 

13) UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE di Anna Premoli



La travagliata storia di Rory e Jordan mi ha conquistata fin dall’inizio

e ne ho parlato davvero ampiamente nei due post precedenti 

quindi non mi sembra il caso di ripetervi ulteriormente quanto mi 

sia piaciuta, se vi va potete leggerne la recensione QUI















      Il mio giudizio:  




Con la speranza che questo genere di articoli vi piaccia, vi mando un grosso abbraccio e a presto


7 commenti:

  1. Devo assolutamente leggere il nuovo libro della Premoli! Regina rossa volevo leggerlo in inglese, ma sono ancora indecisa!

    RispondiElimina
  2. Regina Rossa devo proprio leggerlo

    RispondiElimina
  3. Titoli molto belli e devo assolutamente leggere Regina Rossa *-*

    RispondiElimina