sabato 5 agosto 2017

#TopFiveMaleCharacters

#TopFiveMaleCharacters

Buongiorno lettori, come sta procedendo la vostra estate? Quale momento dell’anno migliore per innamorarsi?
Love is in the air… oggi porto sul blog un #booktag molto carino che riguarda i miei 5 personaggi maschili preferiti. Premetto che è praticamente inevitabile innamorarsi dei protagonisti maschili dei libri che si leggono, perché ne si conoscono tutte le sfaccettature e si vivono con loro emozioni intense; per cui questo lavoro di sceglierne soltanto 5 è stato davvero molto difficile, nel mio cuore infatti porto con affetto ognuno dei personaggi di cui conosco la storia. I 5 che ho scelto comunque sono quelli che mi hanno davvero fatto innamorare.


🌹Levi 

“Voglio arrivare a dirti che…mi piaci davvero. […] Nel senso che mi piaci davvero davvero. E voglio che quel bacio sia stato l’inizio di qualcosa.
Non la fine. […]
Perché quel bacio aveva tutta l’aria di essere l’inizio di qualcosa”
-Levi

Per chi non lo conoscesse ancora, Levi è il protagonista maschile di Fangirl, romanzo di Rainbow Rowell. Levi è dolcissimo e altruista. Conosce Cath da poco eppure è disposto ad uscire di notte e in pieno inverno per evitare che lei faccia la strada dalla biblioteca al dormitorio da sola. Levi è come una giornata di sole a gennaio, buono e gentile, ma non stupido. Nonostante abbia qualche difficoltà nello studio, non lascia che queste lo blocchino nel suo percorso, come non si lascia scoraggiare dall’ostinazione di Cath e, talvolta, dal suo pessimo umore. Non pecca di orgoglio e lascia che Cath lo conosca esattamente per com’è, senza il filtro di maschere o bugie. È letteralmente adorabile.

🌹 Khalid



 “È così arrogante desiderare qualcosa che non cambi al mutare del vento?
Che non vada in frantumi al primo segno di avversità?”
-Khalid


Khalid è un ragazzo di 18 anni che porta sulle spalle un grave fardello. È il califfo del Khorasan. Un personaggio molto profondo, orgoglioso e ostinato. Non ha intenzione di venire meno alle proprie responsabilità, ma come ha ben capito, al cuor non si comanda, e lui non può fare a meno di innamorarsi di Shahrzad. Farebbe e fa di tutto per lei, per salvarla dai pericoli e le persone che si nascondono all’interno delle mura del castello, e da quelli che minacciano dall’esterno. Amare Khalid non è facile, e tantomeno lo è ammetterlo a se stessi. Khalid infatti è secondo l’opinione comune un “mostro” meschino e insensibile, solo Shazi sa cosa c’è dietro quell’impenetrabile facciata.

🌹Quattro


“ << Ti ho osservata perché mi piaci. E… non chiamarmi Quattro okay? È… bello risentire il mio nome.>>
Sulle prime appare interdetta.
<< Ma tu sei più grande di me… Tobias >>
Come suona bene detto da lei. Come se non avessi nulla di cui vergognarmi.
<< Già, questa enorme differenza di due anni è insormontabile giusto?>>
<< Non sto cercando di sminuirmi>> insiste. << È solo che non capisco. Sono più piccola di te, non sono bella, non…>>
Rido e le bacio una tempia.
<< Non fingere>> sospira quasi senza fiato. << Lo sai che non lo sono. Non sono brutta, ma di certo non sono bella. >>
La parola “bella” e tutto quello che rappresenta mi sembrano così totalmente fuori luogo in questo momento che perdo la pazienza.
<< E va bene, non sei bella. E allora?>>
Sposto le labbra verso la sua guancia, cercando di raccogliere un po’ di coraggio.
<< Mi piaci come sei.>> La guardo. << E sei terribilmente intelligente. Coraggiosa. E anche se hai saputo di Marcus… non mi stai guardando in quel modo. Più o meno come si guarda un cucciolo maltrattato.>>
<< Be’>> risponde in tono pragmatico. << Perché non lo sei.>>
Il mio istinto aveva ragione: lei merita la mia fiducia.
Posso confidarle i miei segreti, la mia vergogna, il nome che ho abbandonato. Le verità quelle belle e quelle orrende.
Ora lo so.”
-Quattro

Quattro, o Tobias, è un uomo meraviglioso. Forte, bellissimo e sensibile. Profuma di casa e di amore. Lui, capace di pensieri profondi e di azioni eroiche, è davvero il ragazzo perfetto. Non si lascia abbindolare e va lui stesso alla ricerca delle verità che spera di trovare. Al fianco di Tris è ancora più forte, poiché il suo amore per lui gli dà energia, gli infonde sicurezza e autostima, gli dà la luce di cui lui ha bisogno per non cadere nell’oblio del suo passato.

🌹Vincent

“Poi girò la macchina per vedere com’era venuta la foto.
Lui aveva gli occhi socchiusi e, nella luce fioca della stanza, le leggere occhiaie lo facevano sembrare più affascinante che mai… ma con qualcosa di oscuro.
In quanto a me… be’, io ero radiosa.
Sembrava che accanto a lui, avessi finalmente trovato il mio posto.
Ed era esattamente ciò che sentivo nel cuore.”
-Kate

Vincent non è un semplice essere umano, ha infatti la bellezza e le qualità di un revenant. I revenant hanno la capacità, ma soprattutto il compito di sacrificarsi per salvare altre vite umane. Ne hanno bisogno, è un loro impulso, un loro istinto. Entro qualche giorno il loro corpo e la loro anima si ricomporrano e il revenant tornerà all’età e con l’aspetto della prima volta che è morto al posto di qualcun altro. La bellezza di Vincent è tanto esteriore quanto interiore. È buono, dolce, altruista e responsabile. Il suo amore per Kate è innaturale, talmente è immenso, tanto da andare oltre il corporeo. Non amare Vincent è impossibile nelle piccole come nelle grandi cose. Se lo dovessi descrivere con due parole: amorevole e letale. Sì, perché se c’è una cosa che Kate scopre solo in seguito è l’abilità di Vincent nel combattimento, sia armato che non. Vincent è una continua scoperta!

🌹Jace


“<< Mezzanotte>> […] << E adesso guarda.>>
[…] Clary fece per chiedergli cosa avrebbe dovuto guardare, ma lui sollevò una mano per zittirla. Aveva gli occhi lucidi. << Aspetta>> disse.
Le foglie del cespuglio erano immobili. All’improvviso uno dei boccioli chiusi iniziò a vibrare e tremare. Si gonfiò fino a raddoppiare le proprie dimensioni e poi si aprì. Fu come guardare la ripresa accelerata dello sbocciare di un fiore: i delicati sepali verdi che si aprivano verso l’esterno, liberando i petali chiusi al loro interno. I petali erano cosparsi di polline dorato e leggero come talco.
<< Oh! >> disse Clary, e quando sollevò lo sguardo vide che Jace la stava guardando. << Sbocciano tutte le notti?>>
<< A mezzanotte>> disse lui. << Buon compleanno, Clary>>
Clary si sentiva stranamente commossa. << Grazie.>>
<<Ho una cosa per te>> disse Jace. Rovistò in tasca e ne trasse fuori qualcosa che le mise in mano. Era una pietra grigia, leggermente irregolare, in alcuni punti consumata fino a essere liscia.
<< Uh>> disse Clary rigirandosela tra le dita. << sai quando la maggior parte delle ragazze dice che vorrebbe una grossa pietra, non intende proprio, letteralmente, una grossa pietra.>>
<< Molto divertente mia sarcastica amica. Non è una pietra qualsiasi. Tutti i Cacciatori hanno una pietra runica di stregaluce.>>
<<Oh.>> Clary la guardò con rinnovato interesse, chiudendola tra le dita come aveva visto fare a Jace nella cantina. Non ne era certa, ma le parve di vedere una piccola luce che faceva capolino fra le dita.
<< Ti illuminerà>> disse Jace << in tutti i luoghi oscuri di questo e di altri mondi>>”

Lunatico e testardo, ma generoso e altruista: Jace, praticamente l’amore della mia vita.

Jace è un Nephilim, protegge, ovvero, l’umanità da qualsiasi minaccia terrena e ultraterrena. Inizialmente fa di tutto ciò quasi un gioco, destreggiandosi tra un demone e l’altro con prontezza e audacia, nulla sembra poterlo scalfire, grazie a straordinarie capacità combattive e riflessive. Quando Clary entra nella sua vita, diventa il suo punto debole. Crede in lei e nelle sue capacità, ma il suo amore per lei fa sì che non sia mai completamente tranquillo quando le è lontano. Chi ha letto i libri lo sa, la storia tra Jace e Clary non è mai stata semplice, tra verità nascoste e imprevisti, il tempo per loro due è poco, ma in quei brevi momenti viene fuori la tenerezza di Jace, il quale dimostra che farebbe di tutto per quella ragazzina impertinente e dolce che è diventata in poco tempo la sua linfa vitale.

Quali sono i vostri personaggi preferiti? Descriveteli con una parola

Amarsi un po' è come bere
più facile è respirare
basta guardarsi e poi
avvicinarsi un po'
e non lasciarsi mai.


Lucio Battisti e Mogol, Amarsi un po', 1977

2 commenti:

  1. Levi e Jace li amo anche io tantissimo, mentre gli altri non li conosco. Io sono follemente innamorata di tutti i personaggi maschili di Cassandra Clare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, ogni personaggio ha qualcosa di meraviglioso😍

      Elimina