mercoledì 30 agosto 2017

#1 WWW...Wednesday!



Buongiorno lettori! Oggi vi propongo una rubrica molto carina: il WWW…Wednesday!
Il post di oggi è in collaborazione con le dolcissime lettricedisogni , il mondo delle farefalle 98 e imieilibrisonome

Iniziamo…

1)       What are you currently reading? Cosa stai leggendo?

ODIOAMORE di Penelope Ward

Condividere una casa per le vacanze con un coinquilino sexy da morire dovrebbe essere un sogno che diventa realtà, giusto? Non se si tratta di Justin... l'unica persona che abbia mai amato... e che ora mi odia. Quando mia nonna è morta e mi ha lasciato metà della casa sull'isola di Aquidneck, c'era una trappola: l'altra metà appartiene al bambino che ha aiutato ad allevare. Lo stesso bambino che si è trasformato nell'adolescente a cui ho spezzato il cuore anni fa. Lo stesso adolescente che ora è un uomo con un corpo mozzafiato e una personalità complicata. Non lo vedevo da anni, e ora ci ritroviamo a convivere perché nessuno dei due è disposto a rinunciare alla casa. La cosa peggiore è che non è da solo. Ho capito presto che c'è una linea sottile tra amore e odio. Ho potuto guardare attraverso quel sorriso arrogante. Il ragazzino che conoscevo è ancora lì sotto. E anche il nostro legame. Proprio ora che non posso averlo, non l'ho mai     desiderato di più.

Ho letto solo qualche pagina e quindi non posso ancora darne un giudizio soddisfacente, ma penso proprio che non mi deluderà. Una mia amica (che di libri se ne intende parecchio) me lo ha vivamente consigliato e siccome non sbaglia mai un colpo nel consigliarmi nuove letture, mi sono fidata ciecamente e adesso non vedo l’ora di andare avanti in questa intrigante storia.

2)       What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

UN IMPREVISTO CHIAMATO AMORE di Anna Premoli

Jordan ha collezionato una serie di esperienze disastrose con gli uomini. Consapevole di avere una sola caratteristica positiva dalla sua parte, ovvero una bellezza appariscente e indiscutibile, è arrivata a New York intenzionata a darsi da fare per realizzare il suo geniale piano. Il primo vero progetto della sua vita, finora disorganizzata: sposare un medico di successo. Jordan ha studiato la questione in tutte le sue possibili sfaccettature e, preoccupata per le spese da sostenere per la madre malata, si è convinta di poter essere la perfetta terza moglie di un primario benestante piuttosto avanti con gli anni. Ma nel suo piano perfetto non era previsto di svenire, il primo giorno di lavoro nella caffetteria di fronte all’ospedale, ai piedi del dottor Rory Pittman. Ancora specializzando, per niente ricco, molto esigente e tutt’altro che adatto per raggiungere il suo obiettivo...

Con Anna Premoli vado sempre a “colpo sicuro”, inutile dire che ho adorato questo come tutti gli altri suoi romanzi. Mi piace perché riesce sempre a rendere la storia d’amore, senza cui un romanzo rosa non può sussistere, divertente e anticonvenzionale. (QUI trovate che cosa ne penso)

3)       What do you think you'll read next? Cosa leggerai?



SPADA DI VETRO di Victoria Aveyard

( ATTENZIONE: Possibile spoiler per chi non ha ancora letto Regina Rossa, ne trovate cosa ne penso QUI)

Il suo sangue è rosso come quello della gente comune ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe e prima ancora l'amico che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri. Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere. Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre? Nel secondo romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.

Ho adorato il primo libro di questa serie che è il frutto dell’abilissima penna di Victoria Aveyard, sul secondo ho qualche dubbio, ho letto pareri contrastanti e pertanto non vedo l’ora di iniziarlo per potermi fare un’idea del tutto mia.

È stato molto piacevole scrivere quest’articolo e mi farebbe molto piacere se rispondiate alle stesse domande nei commenti.
Un abbraccio e alla prossima lettura

16 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperare la nuova opera della Premoli!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. ti consiglio di cominciare con "ti prego lasciati odiare"

      Elimina
  3. Spada di vetro non mi è piaciuto moltissimo 😩 però continuerò la saga

    RispondiElimina
  4. Vorrei leggere la serie di Regina Rossa

    RispondiElimina
  5. "Odioamore" lo voglio assolutamente lggere!
    E, bé, la saga della Regina Rossa è nella mia wl da secoli, ma giuro che prima o poi la comincio ahah!

    RispondiElimina
  6. Aspetterò i tuoi scleri per "spada di vetro" tesoro!

    RispondiElimina
  7. Vorrei iniziare a leggere i libri della Premoli solo che non so da quale cominciare

    RispondiElimina
  8. Vorrei iniziare la serie di Victoria Aveyard! L'ho appuntata da un po' in WL e non mi sono ancora decisa :) Dovrò rimediare!

    Comunque io sono Anna e sono una nuova follower :)
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e mi fa sempre piacere conoscere nuove colleghe! Se ti va ti aspetto da me, sei la benvenuta! MI trovi qui: http://appuntidiunagiovanereader.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente recuperare Regina Rossa!

    RispondiElimina
  10. Devo assolutamente comprare "Regina Rossa"

    RispondiElimina
  11. Voglio iniziare Regina Rossa 😍

    RispondiElimina
  12. Dovrei iniziare a leggere regina rossa...

    RispondiElimina