martedì 12 settembre 2017

#7 Recensione, What I Think About "Storie fantastiche di gente comune"

Storie fantastiche di gente comune - Stefano Valente


TITOLO: Storie fantastiche di gente comune
AUTORE: Stefano Valente
AUTOPUBBLICATO
ANNO PUBBLICAZIONE: 2017
PREZZO: -formato cartaceo- €8,50 –formato digitale- €0,99
N.PAGINE: 116
SINOSSI:

Un eroe non è un impavido guerriero, un martire o un conquistatore di consensi popolari. Un eroe è semplicemente una persona. Un eroe è il prescelto di se stesso, colui che compie una scelta per un bene a lui caro. Naturalmente, una scelta audace. Io, la Voce Narrante, canterò le gesta di tre eroi che hanno compiuto la loro scelta. Paolo, un militare devoto all'uniforme e fedele alla Patria, che ha rinunciato al suo status di militare per inseguire il suo bene. Il secondo eroe è Chiara, un'affascinante ragazza dall'intelligenza fuori dal comune che, attraverso la ragione, vi condurrà in un viaggio fantastico tra nozioni scientifiche e colpi di scena. Infine c'è Matteo, un brillante avvocato che dovrà rimediare ad un imperdonabile errore. Casi irrisolti, verità nascoste e false speranze comporranno la strada che Matteo dovrà percorrere fino all'attuazione della giustizia. Paolo,  Chiara e Matteo, sono persone comuni. Come tante. Come voi. Allora cosa aspettate. Siate voi i protagonisti.


Paolo, Chiara e Matteo non hanno i superpoteri eppure hanno compiuto azioni quasi eroiche: hanno salvato altre persone! Il messaggio che questo libro vuole lanciare è palese e tutti noi avremmo bisogno di farlo nostro attraverso la sua lettura: svegliamoci! Sì, svegliamoci da quella brutta tendenza all’inerzia e alla passività che sembra affliggerci. La nostra società quasi ci obbliga a scegliere sempre la via più semplice, nell’assoluta noncuranza delle regole, ma come possiamo aver guadagnato qualcosa senza un po’ di sacrificio? Quello che i nostri tre protagonisti, che hanno dato una svolta alle loro vite grazie ad azioni davvero coraggiose vogliono dirci proprio questo. Stefano Valente ha avuto un’idea davvero geniale: mettere a nudo la bellezza e le difficoltà di vite vere. L’autore, infatti, descrive la vita di gente comune, la vita quotidiana senza i soliti filtri della narrazione, né i fronzoli di un romanzo.
Lo stile di scrittura mi ha colpito molto: elegante e scorrevole, ho apprezzato la totale assenza di termini scurrili anche quando la situazione quasi lo richiedeva, la letteratura deve perfezionare le nostre menti. L’autore ha inoltre utilizzato un espediente molto carino facendo uso del narratore esterno che si intromette per fare maggior luce sugli eventi narrati.
La mia storia preferita è probabilmente la seconda, quella riguardante Chiara, una donna affascinante e con un QI superiore alla media, la quale mette la sua intelligenza a disposizione del mondo intero e che fa valere il suo coraggio perseguendo la propria causa nonostante il rischio di incorrere nell’ira dei “piani alti”. Una storia che parla di reale amore fraterno e di un amore smisurato per la giustizia, di come a volte ti accorgi di non conoscere davvero una persona nonostante abbiate condiviso quasi una vita intera.
A mio parere Stefano Valente, non ha scritto solo un bel libro, ma, cosa ancora più importante, ha scritto una storia valida, che potrebbe essere quasi benefica per gli animi volenterosi che vi si approcciano.

Se vi ho incuriosito, il libro è scaricabile gratuitamente qui: https://www.smashwords.com/books/view/741009


I finalisti del concorso verranno scelti il 30 settembre.

È inoltre attivo un giveaway sul profilo instagram di Stefano Valente @garat90

Dal post dell’auore: 

Finalmente le copie del mio libro Storie Fantastiche di Gente Comune 😃. Vuoi averne una in omaggio? Perché no, anche con una dedica? 😮 Allora partecipa al #contest: regalerò ben tre copie del mio libro a coloro che scriveranno il miglior commento sul libro sul sito ilmiolibro.it ed anche una al miglior reclutatore, ovvero colui che avrà consigliato al maggior numero di persone. Ogni giorno posterò i criteri che utilizzerò per giudicare i commenti (innanzitutto dovranno essere veri, sinceri e costruttivi quindi non per forza positivi). Per partecipare bisogna prima supportare il libro sullo stesso sito ilmiolibro.it e poi dovete contattarmi (in Direct oppure su Twitter su @stefanosfgc, per email garat90@gmail.com, sulla pagina ufficiale del libro su Facebook), scrivendomi il nome con cui vi siete iscritti sul sito e il nome (mail o contatto social) di colui che vi ha consigliato il libro. I nomi dei vincitori verranno pubblicati il 29 settembre alle 17. Per scaricare l'ebook gratuitamente e per avere il link diretto per fare il commento basta contattarmi 😃
Un #libro regala #emozioni

Per poter partecipare bisogna seguire i seguenti passaggi :
Seguirmi Scrivere Partecipo nel commento e invitare due amici (io invierò i link per il download del libro e per il commento e il supporto)
Supportare e commentare il libro su ilmiolibro.it
Postare questa foto con l'hashtag #valentegiveaway
Il miglior commento vincerà la copia cartacea con dedica 😃
Novità: a 30 partecipanti decreterò il vincitore 🎊🎉

Non disperate: c'è anche un contest che scade il 29 settembre e ci sono in palio ben 4 copie!!! Quindi il commento che inserirete vale per tutti e due i contest 😃

18 commenti:

  1. Bel libro che lascia un messaggio importante! Cercherò di inserirlo tra le mie prossime letture; sembra che meriti molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, merita davvero tanto, l'autore ha avuto delle idee davvero geniali

      Elimina
  2. mi incuriosisce... ma non a pieno!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giretto veloce e mi piace molto... Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
  3. Letto e recensito! Mi è piaciuto molto!

    RispondiElimina
  4. Lo sto leggendo proprio in questo momento!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Mi sono appena iscritta al tuo blog, ti aspetto da me se ti fa piacere :)
    DAvvero un ottimo post, è senza dubbio uno spunto di lettura interessante... Alla prossima! Buona serata :)

    RispondiElimina
  6. Lo sto leggendo proprio adesso e mi sta piacendo tanto!

    RispondiElimina
  7. Mi ispira molto questo libro 😍

    RispondiElimina