mercoledì 20 settembre 2017

#2 WWW...Wednesday!


Salve lettori! Sono in fase di preparativi per l’imminente partenza per l’università, ma oggi non potevo non pubblicare il WWW… Wednesday.
Bando alle ciance e iniziamo!

1)     What are you currently reading? Cosa stai leggendo?


COME VENTO SULLA PELLE di Elisabetta Tirabassi

Roma, autunno 2006. Nella vita quotidiana di Anna, tra le lezioni all'università e le risate con l'amica Marina, si insinua progressivamente Tobias, compagno di corso affascinante ma introverso a un punto tale da apparire menefreghista e maleducato. Perché quel ragazzo, che si dimostra tanto insofferente nei suoi confronti, sembra conoscere inspiegabilmente fatti privati della vita di Anna e dei suoi cari? Cos'avranno in comune due persone apparentemente così diverse tra loro? E soprattutto, quale segreto si nasconde dietro alla malinconia degli occhi verdi di Tobias?
In "Come vento sulla pelle" Elisabetta Tirabassi racconta una storia di due ventenni al confine tra la contemporaneità e la fiaba in cui tanti ragazzi (di oggi e di ieri!) potranno ritrovare almeno una parte di se stessi.

In realtà di questo libro ho letto appena le prime pagine, e ho già capito che è molto prolisso; l’autrice, infatti, descrive quasi tutto nei particolari, caratteristica che solitamente mi fa abbandonare un libro non appena ho girato la prima pagina. Nonostante questo c’è qualcosa, forse la trama che mi ha particolarmente colpito, che mi sprona a continuarlo. Vi farò sapere in futuro come io ed il libro andremo avanti!

2)     What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?

THE HATE YOU GIVE di Angie Thomas

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato.
Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C'è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C'è una cosa che tutti vogliono sapere: cos'è successo davvero quella notte? Ma l'unica che possa dare una risposta è Starr.
Quello che dirà - o non dirà - può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.
Un romanzo importante. Una voce straordinariamente autentica. Un travolgente caso editoriale.

A mio parere un vero e proprio capolavoro dei giorni nostri.
Pubblicherò la recensione sul blog a breve!

3)      What do you think you'll read next? Cosa leggerai?

AFTER di Anna Todd

Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l'aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già scritto... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s'imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione e ogni logica, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi si tiri indietro. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c'è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l'inizio di un amore infinito? Che sia davvero questo l'amore?

Allora… se non fosse per una mia amica, con cui ho praticamente scommesso che avrei adorato after, non leggerei mai questo libro. Purtroppo sul “cosa leggerai” non sono molto affidabile, ma questa volta cercherò di tenere fede a questo programma.

Voi che storia state vivendo?

Un abbraccio e a presto!


10 commenti: