domenica 17 settembre 2017

#Flashinterviewbookstag

#Flashinterviewbookstag 

Salve lettori! Pareri a caldo su queste prime settimane scolastiche? Traumi o sorprese? Raccontatemi tutto!
Nel frattempo oggi vi propongo un tag molto carino: il #flashinterviewbookstag, che dovrebbe essere appunto flash, ma lo renderemo un po’ più chiacchiericcio, spero di non annoiarvi 🌸
·        Lettura corrente: “Come vento sulla pelle” scritto da Elisabetta Tirabassi ed edito da Nativi Digitali Edizioni;
·        Un libro mai terminato: 1984 di Orwell. Le tematiche affrontate in questo libro sono rilevanti e di largo interesse, ma non sono riuscita a terminarlo, l’angoscia e il cattivo umore che mi trasmetteva erano superiori al piacere con cui potevo leggerlo.
·        Lettura piu amata: ovviamente una lettrice compulsiva ha decisamente troppe libri nel cuore; per tanto restringerò il campo rispetto alle letture dell’ultimo anno decretando che “La moglie del califfo” è stata decisamente la lettura più amata tra quelle di questi mesi.
·        Una lettura che ti ha fatto piangere: assolutamente “Raccontami di un giorno perfetto”. Ho pianto per circa quattro ore da che succede la tragedia fino alla fine del libro (chi lo ha letto può capirmi, per chi non lo ha ancora letto, scusate per lo spoiler).
·        Una lettura piena d’azione: “Hunger Games” senza dubbio, una delle mie prime letture e che sicuramente resta una delle più belle mai compiute.
·        Un libro che consigli a tutti di leggere: “The Hate U Give”, questo romanzo di formazione per l’autrice Angie Thomas, si è rivelato un libro mozzafiato che racconta una storia difficile, è vero, ma lo fa in un modo fresco, alternando momenti di profondità emotiva a momenti di ironia e allegria. È, come lo ha definito la critica, un classico dei nostri tempi.
·        Tre generi preferiti: fantascienza, rosa e fantasy.
·        Il tuo ultimo acquisto: “Spada di vetro”, il secondo romanzo della serie iniziata con Regina Rossa, un romanzo che definirei una vera e propria bomba di eventi. I colpi di scena non finiscono mai!
·        Compri libri usati? Non ne ho avuto ancora l’occasione, ma mi piacerebbe comprare qualche libro usato.
·        Personaggio maschile preferito: il mio amato, unico ed inimitabile Jace.
·        Personaggio femminile preferito: Helen della trilogia di “Starcrossed” e Kate della trilogia “Revenants”. Mi sono ritrovata molto in entrambe; due ragazze che da un giorno all’altro si trovano catapultate in realtà del tutto sconosciute in cui vigono regole a loro estranee e che fanno di tutto per aiutare le persone che amano, nonostante ciò significhi mettere in pericolo le loro stesse vite.
·        La stagione perfetta per leggere: l’inverno, tra una lezione e l’altra, con una bella coperta e una tazza colma di cioccolata calda. Che vuoi di più dalla vita!?
·        Il tuo tipico saluto sotto ogni post: Un abbraccio e a presto!

E voi? Che cosa avreste risposto? Fatemelo sapere nei commenti!

11 commenti: