giovedì 7 settembre 2017

I preferiti dell'estate 🌹


Salve lettori! L’inizio di settembre porta con se tanta malinconia e un po’ di speranza. Ogni anno è sempre la stessa storia: è difficile abituarci all’idea che l’estate sia finita, riprendere le vecchie abitudini, indossare di nuovo pantaloni e giubbotti, avere la pelle bianca, avere davvero poco tempo per fare ciò che amiamo fare e da ultimo, ma non per importanza, non poter più andare al mare. Vorrei condividere con voi le letture, le serie tv e le colonne sonore della mia estate e in più i prodotti make up che ho maggiormente apprezzato… Iniziamo!

🌹Libri

Questa estate, tra esami di maturità, impegni vari e un viaggio che porterò nel cuore, ho letto poco. Le mie due letture estive preferite sono state:

v  Life is love di Clare Contreras; 















v  Un imprevisto chiamato amore di Anna Premoli. 













Entrambi i libri sono editi da Newton Compton. Sono delle storie d’amore davvero speciali per me, la prima perché sotto un certo punto di vista è triste e fa riflettere, ma comunque molto bella e romantica; la seconda perché molto bella e fresca, un’ottima compagnia per un’estate talmente afosa.

🌹 Serie tv

v  Stichers
La serie tv segue Kirsten (interpretata da Emma Ishta), una ragazza affetta da displasia temporale, che è scelta da un reparto segreto dell’ NSA per prendere parte ad un progetto altrettanto segreto in cui ella dovrà tessersi nei ricordi di persone decedute per trovare chi le ha uccise o per capire le particolari circostanze che le hanno portate alla morte, attraverso un particolare macchinario che Cameron, un neuro-scienziato sa controllare alla perfezione. Del progetto segreto fanno parte anche Camille, coinquilina di Kirsten, reclutata da Maggie, capo del progetto, per tenerla sotto controllo (ovvero spiarla, ma soltanto a fin di bene), Linus, anche lui uno scienziato particolarmente brillante e Fisher, detective della polizia di Los Angeles che aiuta Kirsten e Cameron ad arrestare i colpevoli. Fisher è anche un bravissimo consigliere e un ottimo amico di cui i ragazzi non possono proprio fare a meno. Cameron avverte da subito un particolare bisogno di prendersi cura di Kirsten, ma a causa della sua malattia lei non avverte emozioni e soltanto una forte esperienza riesce a riaccendere i suoi sentimenti. Riusciranno i nostri eroi a capire che cosa si nasconde dietro questo progetto segreto di cui loro conoscono soltanto la facciata esteriore?

L’idea alla base di questa serie tv è davvero intrigante, mi ha colpito sin dalla prima puntata, dopo di che ho visto le altre trenta puntate, fino ad oggi disponibili, in pochi giorni. 

🌹 Songs

Le colonne sonore della mia estate sono state:

v  It ain’t me – Kygo, Selena Gomez
v  Attention – Charlie Puth
v  Bad Liar – Selena Gomez
v  Believer – Imagine Dragons
(Quelle che ho ascoltato durante il periodo degli esami, la mattina prima di iniziare a studiare perché mi mettevano carica e buon umore)
v  No vacancy – One Republic
v  No Promises – Cheat Codes ft. Demi Lovato

🌹Make up

v  Al primo posto assolutamente il mascara Miss Baby Roll di L’Oréal Paris
v  L’ombretto wycon “Eye shadow color power refill” n.9
v  Crema-olio alla Rosa e all’olio d’araìgan Nivea, per pelle normale o secca

Il mascara è davvero spettacolare allunga e volumizza le ciglia in maniera perfetta e il packaging è meraviglioso.
L’ombretto, per me, che con gli ombretti sono davvero negata, merita un encomio perché è pigmentato quanto basta e la texture è molto leggera, proprio come preferisco.
La crema corpo ha un profumo delizioso e lascia la pelle liscia e idratata.

Vi mando un grosso abbraccio,
al prossimo articolo 

13 commenti:

  1. Devo assolutamente recuperare il libro della Premoli!

    RispondiElimina
  2. Bad Liar é stupenda 😍

    RispondiElimina
  3. In questo periodo sto amando Selena Gomez!

    RispondiElimina
  4. Adoro believer degli imagine dragons, ma loro in generale sono bravissimi 😍

    RispondiElimina
  5. Devi troppo provare il mascara di bottega verde allungante, ha una confezione nera di cartone, ma dentro è grigio con il tappo nero. È fantastico! Il mio preferito

    RispondiElimina